Con l’acquisto del Pacchetto Dentale Prevenzione, Odontonetwork, offre al Cliente anche una copertura assicurativa gratuita con la Compagnia di Assicurazione AIG. La copertura assicurativa opera solo nel caso in cui le prestazioni assicurative garantite dalla Compagnia siano effettuate all’interno delle Strutture Sanitarie Odontoiatriche convenzionate con Odontonetwork entro i limiti previsti dalle condizioni di assicurazione.
Le prestazioni sanitarie assicurate sono:
c. Prestazioni Odontoiatriche derivanti da Infortunio
Qualora l’Assicurato incorra in un Infortunio, la Compagnia di assicurazione AIG, con le modalità di seguito indicate, sosterrà le spese connesse alle necessarie prestazioni odontoiatriche. Le prestazioni odontoiatriche derivanti da Infortunio sono previste in convenzionamento diretto con un rimborso al Centro Odontoiatrico Convenzionato prescelto dall’Assicurato entro i termini del massimale annuo pari ad € 6.000 per singolo Assicurato.
La Compagnia, pertanto, pagherà direttamente il Centro Odontoiatrico Convenzionato individuato dall’Assicurato/Aderente e quest’ultimo non dovrà anticipare alcuna somma.
d. Indennizzo a seguito di tumore del cavo orale
La presente garanzia opera nel caso di manifestazione di Affezione critica (Tumore maligno del Cavo Orale), quali: neoplasie maligne di labbra, cavo orale e laringe come da codici C00-C14 della classificazione ICD10 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. La copertura viene prestata a condizione che l’Assicurato sopravviva per almeno quindici (15) giorni dalla data della diagnosi.
L’elenco completo si trova al link https://icd.who.int/browse10/2010/en#/C00-C14. In seguito alla prima diagnosi di una Affezione critica, all’Assicurato verrà liquidato un indennizzo forfettario pari a € 6.000 secondo le modalità descritte nelle condizioni di assicurazioni.
Per il dettaglio delle condizioni di assicurazione delle prestazioni sanitarie assicurate si rimanda a quanto previsto nella documentazione contrattuale di AIG.